Momax ha acquisito fondi pubblici strutturali per un progetto molto importante: il cablaggio delle scuole pubbliche in Toscana nelle province di Siena, Cortona e Figline Valdarno.
Il progetto ha una finalità molto importante perchè riguarda la sicurezza informatica e migliore qualità di connessione per decine di scuole pubbliche toscane.
Prevede l’adeguamento e l’ampliamento delle infrastrutture della rete ma anche il rafforzamento della sicurezza informatica nelle scuole che in un periodo di forte pressione a causa dell’epidemia Covid ha subito spesso attacchi, togliendo energie e distogliendo dalle normali attività didattiche e di ricerca.
E’ una importante misura migliorativa dei sistemi didattici e delle infrastrutture digitali che prosegue e migliora quanto avviato con l’emergenza sanitaria.
L’obiettivo è avere una scuola pubblica che sia più e sempre meglio connessa, capace di dialogare con i ragazzi ed i genitori.
Grazie ai fondi pubblici strutturali, hanno ottenuto il cablaggio le scuole della Provincia di Siena, del comune di Cortona (AR) e di Figline Valdarno (FI).