Chi siamo
Momax, con un’esperienza ventennale come operatore di telecomunicazioni in Toscana, offre servizi di telefonia fissa, fibra ottica e centralini virtuali
L’Azienda
Momax è un operatore di telecomunicazioni e telefonia italiano (OLO), con regolare licenza del Ministero delle Comunicazioni, autorizzato ad operare in Italia come fornitore di accesso a Internet e telefonia fissa.
Momax nasce con l’idea di fornire soluzioni di accesso a Internet, con modalità veramente alternative alle offerte di largo consumo e garantire una presenza più qualificata nel territorio Toscano, con particolare riguardo alle piccole-medie imprese, aziende e pubbliche amministrazioni e con l’obiettivo di diventare il primo operatore fiorentino nelle soluzioni di accesso alla rete Internet di nuova generazione.
Momax è proprietaria di una rete di telecomunicazioni in fibra ottica e wireless in continua espansione e fornisce i propri servizi tramite l’uso della propria rete. Il noc principale della rete Momax è a Firenze, ma al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti siamo presenti in vari Neutral Access Point, Firenze, Roma, Milano e Amsterdam. I nostri investimenti si basano nel consolidare e estendere la propria rete.
Vision
Leader Next Generation Network in Toscana
Abbiamo sempre pensato che la connettività e la telefonia avrebbero trovato in Internet il luogo dove far confluire le comunicazioni di tutto il mondo, dove l’informazione non sarebbe stata più limitata dalla velocità e l’interattività non limitata dalla distanza.
Abbiamo sempre creduto che l’unica soluzione fosse quella di iniziare dalla nostra rete di proprietà, per offrire ai clienti una soluzione unica, alternativa rispetto alle soluzioni commerciali.
Perché questa visione potesse diventare realtà, c’era bisogno di una rete proprietaria, forte, veloce, capace di trasportare informazioni e dati alla velocità della luce: così che la fotonica sostituisse l’elettronica e cambiasse marcia alla rete.
Abbiamo deciso di puntare al cambiamento: per raggiungere l’obiettivo abbiamo scelto di partire dal nostro territorio, la Toscana, la provincia di Firenze, il Valdarno.
Il nostro obiettivo è offrire al cliente l’accesso ad una comunicazione veloce, fluida e interattiva.
In un settore dove i nostri competitor sono realtà nazionali che fondano il proprio business sui numeri, siamo sempre più convinti che la cura del dettaglio e il radicamento sul territorio siano i nostri punti di forza.
Crediamo che l’accesso alla fibra ottica sia uno dei più importanti punti di arrivo nel settore delle Telecomunicazioni, che aprirà un nuovo mondo e un nuovo modo di fare le cose.
Crediamo che le aziende debbano essere seguite e affiancate su questo importante passaggio perché possano sfruttare al meglio tutte le nuove qualità che tale cambiamento porta con sé.
Da qui il nostro motto. “Da oggi si cambia: modo di lavorare, modo di telefonare, modo di navigare”.
Informativa
Carta dei servizi e condizioni di abbonamento
A seguito della Delibera n. 820/00/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Momax ha adottato la ”Carta dei Servizi” e le nuove ”Condizioni Generali di Abbonamento”.
Con la ”Carta dei Servizi” e le nuove ‘‘Condizioni Generali di Abbonamento” Momax ha voluto definire nuovi e più flessibili strumenti di rapporto con i propri Clienti, in linea con il mutato scenario competitivo e regolatorio del settore delle telecomunicazioni.
La Carta dei Servizi intende semplificare e rendere sempre più diretto il rapporto con la clientela, fornendo indicazioni anche per quanto riguarda il continuo miglioramento degli standard di qualità e dei canali di contatto a disposizione dei Clienti.
Con le Condizioni Generali di Abbonamento Momax disciplina, invece, le modalità di fornitura dei servizi per tutta la propria clientela.
Contattaci
+39 055 0345000
Sede operativa:
Località Prulli di Sopra, 103/C
50066 Reggello Firenze
E-mail:
info@momax.it
Chiama il Numero Verde:
è attivo nei giorni lavorativi
dalle ore 9.00 alle ore 18.00